I toni neutri e delicati hanno sempre il loro fascino: trasmettono pace, tranquillità, eleganza e minimalismo.

Tuttavia a lungo andare potrebbero anche risultare noiosi e monotoni, specie se sono abbinati a molti elementi di arredo del tuo living, come il rivestimento del divano o il colore dei tappeti.

Se anche tu hai voglia di ridare nuova vita al tuo soggiorno e vorresti puntare sui colori per dargli carattere, ma temi di esagerare o di annoiarti subito, allora questo articolo fa per te!

Ecco qualche consiglio per rimodernare il tuo spazio living… senza esagerare!

  • Rivesti il tuo divano con colori vivi, come il verde ottanio, il giallo ocra, il turchese, l’arancione… se ormai ti annoia, ma è ancora in buono stato e non vuoi sostituirlo, questa può essere la soluzione ideale! Scegli un materiale pregiato come il velluto o la viscosa, in modo da dare anche fluidità e movimento.
  • Compra dei cuscini di varie dimensioni e forme e gioca coi colori che più ti piacciono. Attenzione però a non esagerare mantenendo una certa armonia nell’insieme.
  • Dai vita allo spazio con un bel vaso di fiori freschi! In questo modo darai un tocco di colore all’ambiente e potrai scegliere di cambiarlo quando preferisci.
  • Rinnova le pareti aggiungendo composizioni di quadri e stampe! Puoi giocare sulle forme e sulle dimensioni, sui colori e sulle posizioni. Ad esempio puoi scegliere di posizionare un grande quadro al centro e altri più piccoli intorno, oppure puoi scegliere di lasciarli appoggiati a terra.
  • Scegli una parete del soggiorno, magari quella dietro al divano, e rivestila di una tappezzeria d’effetto: foliage, pattern particolari o tinte unite. Solo per i più temerari l’effetto wow sarà assicurato!

Queste sono delle semplici idee per ridare vivacità al tuo spazio living.

Speriamo che ti siano piaciute e se le realizzerai non dimenticare di condividerle con noi!