Cosa c’è di meglio che godersi una bella tazza di tè e un buon libro comodamente seduti sul divano?

Il tavolino è una componente irrinunciabile per vivere comodamente il proprio living. Infatti, oltre ad offrire un pratico piano d’appoggio per telecomandi, libri e riviste, è anche una componente d’arredo indispensabile, piccolo o grande che sia, perché svolge un’importante funzione estetica.

Se il classico tavolino da salotto però non ti entusiasma…  ecco qualche idea originale ed unica nel suo genere!

Moderno e minimal

Se non vuoi arricchire troppo il tuo living e sei un amante dello stile moderno e minimal, potresti optare per un tavolino in vetro che lasci intravedere il tappeto al di sotto.

In legno grezzo e ferro battuto

Anche questa è una soluzione minimal e priva di fronzoli, la base di appoggio è costituita da gambe in ferro battuto e puoi scegliere quello che più ti piace in merito ad altezza e forma; mentre il piano è in legno semplice e poco lavorato. Puoi scegliere un legno chiaro e dolce come l’acero o il ciliegio, o un legno scuro e spesso come il tek o il mogano.

Le composizioni in marmo

Un’alternativa al classico tavolino è la composizione di due o più tavolini piccoli dallo stile minimal, di altezze diverse, da posizionare al centro del soggiorno o accanto al divano. Sono molto in voga ultimamente, specialmente se con l’appoggio ad effetto marmorizzato e le gambe in ottone.  

La soluzione green & low cost

Se sei un amante del risparmio, del fai da te, e desideri dare nuova vita ad un oggetto che altrimenti finirebbe gettato via, allora questa è la soluzione che fa per te: procurati dei bancali, due saranno sufficienti, e fissali uno sopra l’atro con delle viti o delle graffette. Posiziona un’asse di legno al di sopra come base d’appoggio e fissala anch’essa con i chiodi o le viti. A questo punto puoi scegliere di lasciare il legno grezzo, o di ridipingerlo a tuo piacimento.

Insomma, quando si tratta di rinnovare il salotto, ce n’è davvero per tutti i gusti… provare per credere!

Facci sapere se il nostro articolo ti è piaciuto e se seguirai i nostri suggerimenti!