Il colore dell’anno 2022 selezionato da Pantone è il Very Peri, una tonalità davvero particolare: un’infusione tra blu e rosso che stimola creatività e vivacità.

Questa tonalità non è assimilabile né alla gamma dei colori caldi né alla gamma dei colori freddi ma può essere abbinata a nuance come il rosso corallo, alle sfumature del blu o al giallo per ricreare un meraviglioso contrasto.

 

Very Peri

 

Ma vediamo insieme come il Very Peri può essere utilizzato negli ambienti della nostra casa.

 

Camera da letto:

Nella cromologia si riconoscono come colori rilassanti il blu e il viola, per questo il Very Peri senza dubbio è un ottimo colore per decorare la vostra camera da letto.
Dalle lenzuola, ai tappeti fino ai complementi d’arredo come ad esempio delle lampade eleganti o delle tende.

Zona giorno:

Con una buona dose di coraggio e di stravaganza, il colore di tendenza di quest’anno può essere utilizzato anche nella zona giorno e in particolare nel complemento d’arredo più importante: il divano.
In abbinamento a colori neutri, infatti, il Very Peri ti regala la possibilità di avere un soggiorno luminoso e molto glamour.
E se ti stufi? Nessun problema, perché tantissimi modelli dei nostri divani sono interamente sfoderabili e in un batter d’occhio puoi decidere di cambiargli il colore e il tessuto.

Very Peri interni

 

Cucina:

Negli ultimi anni una tendenza è quella di acquistare i mobili della cucina di colori particolari e inusuali ma, se non siete così coraggiosi, un buon modo per dare un tocco di colore alla vostra cucina è quello di utilizzare complementi d’arredo in Very Peri come: piatti, bicchieri, tovaglie e tovaglioli.
Se nella vostra cucina, invece, avete scelto elementi dorati o neri, non potete non provare l’abbinamento con il Very Peri.

 

Very Peri cucina

 

Bagno:

Anche nel bagno il Very Peri è facilmente utilizzabile, si può infatti giocare con infinite combinazioni di oggetti e dettagli realizzati con questo colore di tendenza.
Da una carta parati che dona immediatamente personalità e tridimensionalità, fino all’utilizzo di asciugamani, tappeti o accessori di vario genere.

Esterni:

Con l’arrivo dell’estate è fondamentale ricreare degli spazi esterni confortevoli da dedicare al nostro relax o a momenti di divertimento con i nostri amici o famiglia.
Che siano balconi, terrazzi o giardini, il Very Peri può essere utilizzato in molteplici modi; ad esempio ricreando una zona verde trovando vasi e fiori che siano in palette con il colore di tendenza: pervinca, ortensie blu o lavanda.

 

Lavanda

 

Questi sono alcuni dei tanti modi per arredare con il Very Peri, se avete intenzione di rivoluzionare e dare un tocco di colore glamour all’arredamento della vostra casa, questa nuance è quella giusta per voi.